Capodanno 2018 in Piazza a Roma

Chi proprio a casa non ci vuole stare, può scegliere di trascorrere il Capodanno di Roma in piazza. La Capitale si prepara a festeggiare alla grande l’arrivo del 2018 con piccoli e grandi eventi di ogni tipo. Uscire la notte di San Silvestro per riversarsi in strada significa avere l’occasione di trascorrere qualche ora di puro divertimento all’aria aperta e in compagnia degli amici. Come di consueto, le vie della città sono pronte a “vestirsi” a festa con addobbi e spettacoli sensazionali. Ma l’appuntamento per eccellenza è in via dei Fori Imperiali dove si terrà il mega concerto gratuito di fine anno organizzato dal Comune di Roma.
Artisti di fama nazionale e internazionale si alterneranno sul palco, coinvolgendo gli spettatori in una performance straordinaria fatta di luci, suoni e musica a 360°. Seguirà un affascinante spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo della città, ,lasciando a bocca aperta romani e turisti. Il concerto in piazza a Roma è un evento che, ormai da tempo, rappresenta il simbolo del Capodanno Capitolino. Centinaia sono le persone che decidono di prendere parte a questa manifestazione.

Nel corso degli anni si sono esibiti artisti affermati ed emergenti che, con le loro canzoni, hanno scaldato il cuore di tanti. Indimenticabile il concerto di Claudio Baglioni nel 2010 che tornò a far sognare intere generazioni, tenendo compagnia al pubblico fino allo scoccare della mezzanotte. Ed è proprio alla mezzanotte che, forse, si possono respirare tutte le atmosfere più magiche del Capodanno in piazza. Con i fuochi artificiali, le innumerevoli bottiglie di champagne che vengono stappate, le urla di gioia, i coriandoli, i pandori, i panettoni e i torroni. L’entrata del nuovo anno è la consapevolezza di lasciarsi alle spalle un passato fatto di esperienze ed emozioni,ma è anche la certezza che c’è ancora un futuro tutto da scrivere.
Vivere il Capodanno di Roma 2018 in piazza è un modo per passare una serata diversa dal solito, per festeggiare all’insegna della spensieratezza e dell’allegria. Tuttavia, per chi non riesce a rinunciare al gran cenone, è possibile optare per locali che offrono ricchi menu con piatti tipici della cucina mediterranea. Numerose sono le strutture situate in pieno centro storico; si va dai ristoranti più classici a quelli più caratteristici fino a pizzerie, casali e ville straordinarie. Qui i piatti proposti sono in grado di appagare anche i palati più esigenti e ogni pietanza è un trionfo di sapori e colori. Grandi chef professionisti sono pronti ad offrire alla clientela prelibatezze di ogni genere, dagli antipasti ai dolci fatti in casa. Si potrà così mangiare in tutta tranquillità, con musica di sottofondo e spettacoli di intrattenimento. E dopo aver mangiato, magari prima della mezzanotte, ci si potrà muovere per recarsi in piazza e finire i festeggiamenti brindando sotto al palco e tra le vie più belle della Capitale.

Per chi viene da fuori Roma, invece, tantissimi sono gli hotel e i bed and breakfast collocati in una posizione ottimale. Questi ultimi offrono comfort di ogni tipo: dalle stanze alle colazioni. Grazie ad un’efficiente rete di trasporti pubblici, sarà inoltre possibile muoversi facilmente a piedi, senza ricorrere necessariamente all’auto. Le linee della metro A e B resteranno aperte fino alle 02.30 di notte. In tal modo tutti avranno la possibilità di prendere parte al Capodanno in piazza, ma anche di spostarsi agevolmente da una parte all’altra della città.
Il Capodanno in piazza è così pronto a regalare una notte davvero unica, entusiasmante e memorabile. Per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al 2018 sono in serbo tante sorprese. Cantanti, presentatori e personaggi del mondo dello spettacolo accompagneranno il pubblico in un “viaggio” meraviglioso fatto di musica e divertimento. Tutti verranno inevitabilmente travolti da un’ondata di splendide emozioni e quando torneranno a casa sapranno di aver assaporato una delle esperienze più belle della propria vita.