Cenone Vegano per Capodanno 2018 nei ristoranti di Roma

capodanno vegano romaCapodanno Vegano? Certo che si! Non siete costretti a rinunciare alle vostre abitudini alimentari la sera di San Silvestro. Roma propone una moltitudine di locali che sapranno accontentare i vostri gusti rispettando le vostre scelte relative alla dieta. La cosa importante per questo Capodanno 2018 è che tu, la tua famiglia e i tuoi amici passiate una serata insieme in allegria e con il massimo del divertimento. Non dovrete preoccuparvi di ciò che trovate in tavola poiché ogni cosa sarà stata preparata secondo i principi della dieta vegana. Ma cosa comporta esattamente questa scelta alimentare? Vediamolo insieme così che, coloro che decidono di trascorrere il Capodanno 2018 con amici vegani possano comprendere le loro esigenze.

Cenone di Capodanno Vegano: cosa non ci sarà in tavola

La poca consapevolezza degli assunti vegani spesso porta i più a credere che chissà quali stranezze si celano dietro questo stile di vita. Si, perché essere vegano è uno stile di vita; più avanti vedremo perché. In ogni caso la dieta vegana parte dalle basilari regole vegetariane, quindi: no carne di bovino, suino, pesce e quant’altro. A sostituire le proteine della carne intervengono semi, legumi, e frumento di vario tipo che, se cucinati con fantasia possono acquisire un gusto davvero sorprendente.

Ma mentre l’essere vegetariano riguarda solamente le scelte alimentari, essere vegano, come abbiamo accennato è uno stile di vita! E chi è vegano a Capodanno, è il caso di dirlo, è vegano tutto l’anno o meglio, tutta la vita. E soprattutto in ogni gesto quotidiano: aboliti tutti i prodotti di origine animale per contrastare il maltrattamento continuo che resta nell’oblio, gli allevamenti intensivi e tutto ciò che va contro il rispetto della specie animale. Allora, proseguendo i vegani dicono no al miele e ai latticini, no alla lana ne pellicce. Nessun tipo di considerazione verso zoo, acquari, delfinari, circo con animali, disdegnano anche le passeggiate a cavallo.

Qualche rinuncia è necessaria

Come abbiamo visto quindi la carne e il pesce sono totalmente aboliti dal cenone di capodanno. Questo comporterà alla rinuncia di alcuni piatti tipici nella nostra tradizione durante le feste, come i tortellini di carne in brodo, l’arrosto, il classico cotechino con le lenticchie di buon auspicio. In questo caso, toglieremo il cotechino e teniamo le lenticchie, sono loro a “portare soldi” d’altronde!

Una cena di capodanno vegana proposta dai numerosi ristoranti presenti su Roma non solo è un incredibile fonte di tranquillità per chi abbraccia questa linea ma  può rivelarsi un interessante scoperta anche per chi non conosce bene i vegani e le loro abitudini nonché idee.

I Ristoranti vegani di Roma con Cenone di Capodanno

Ristoranti al centro o fuori dal raccordo, eleganti o informali, di cucina mista o solamente vegani, per bambini e non, con musica o cabaret. La scelta per il locale con cucina vegana a capodanno è davvero fatta di infinite combinazioni. Trova quella ideale per te e mettiti alla ricerca del locale che abbia tutte le caratteristiche e i servizi che cerchi. Solo così sarai certo di trascorrere un Capodanno 2018 indimenticabile! Buona ricerca allora..e buon anno nuovo!