Capodanno a Roma

Le migliori 10 mete per il capodanno 2022

Le migliori 10 mete per il capodanno 2022: per il giorno di San Silvestro festeggia in una delle meravigliose località da non perdere soprattutto durante il periodo natalizio. Già sul finire di novembre inizia ad aleggiare nella nostra mente la solita domanda: cosa possiamo fare a Capodanno? E’ un quesito che spesso e volentieri non trova risposta fino all’ultimo secondo, con il rischio di organizzare il tutto in maniera rapida e in soddisfacente, magari visitando posti già visti e rivisti. Meglio fare qualcosa di diverso, magari un viaggio in compagnia del gruppo di amici o della propria dolce metà. Vediamo quindi le migliori 10 mete per il Capodanno 2022 ormai alle porte.

le migliori 10 mete per il capodanno 2022

Le migliori 10 mete per il capodanno 2022

Tra poche settimane l’anno corrente volgerà a termine e certamente vorremmo festeggiare le ultime ore del 31 dicembre con i migliori auspici per il futuro. Sarebbe bello quindi poter vivere questo evento in maniera differente, così da poterlo ricordare con piacere.
Ecco quindi le destinazioni più interessanti dove poter festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Località molto diverse tra loro in grado di accontentare il viaggiatore più esigente. Le migliori 10 mete per il Capodanno 2022 capaci di farti vivere un’esperienza unica, alternativa e diversa dal solito:

  • Parigi
  • Berlino
  • Londra
  • Roma
  • Palermo
  • Napoli
  • Torino
  • Est Europa
  • New York
  • Tenerife

 

Le capitali europee

Partiamo dalla città dell’amore, Parigi, la destinazione ideale per vivere una meravigliosa esperienza all’insegna delle principali attrattive offerte dalla capitale transalpina. Un evergreen che di certo non passerà mai di moda e che accoglie ogni anno migliaia di turisti da ogni parte del globo, anche a Natale. Per la notte di San Silvestro perché non degustare i principali piatti della cucina francese a lume di candela nei tanti ristorantini parigini, magari brindando alla mezzanotte con un buon bicchiere di Champagne presso gli Champ Elysees ,o assistendo ad una delle tante rappresentazioni teatrali in atto il trentuno dicembre. Alternativa alla città d’oltralpe è senz’altro Londra, palcoscenico invidiabile grazie alle decine di concerti, spettacoli e cinema, senza tralasciare i famosissimi mercatini di Natale.

Esperienza fuori dal comune è il pattinaggio su ghiaccio nelle piazze principali londinesi o addirittura in alcune terrazze della metropoli adibite a palazzetto.
Tra le capitali europee più sottovalutate troviamo sicuramente Berlino, addobbata per l’occasione con luci scintillanti e coreografie mozzafiato. Anche qui puoi fare acuisti presso i mercatini di natale, pattinare sul ghiaccio ad Alexanderplatz, o meglio ancora fare una capatina presso le decine e decine di birrerie artigianali. Molto in voga anche l’Europa Occidentale, con città del calibro di Praga, Sofia o magari una crociera sul Danubio a Budapest.

 

Destinazioni per Capodanno extraeuropee

New York è la meta più ambita dai turisti che desiderano oltrepassare i confini europei. Basti pensare al mitico capodanno a Time Square o ai concerti a Brodway, con le performance e delle celebrità della musica statunitense. Il tutto condito dai meravigliosi fuochi d’artificio in varie parti della città, tra cui il ponte di Brooklyn e Central Park. Se invece hai nostalgia delle temperature estive puoi virare su Tenerife, l’isola più grande delle Canarie con oltre 23 gradi di media a Dicembre. Un viaggio all’insegna del sole, del relax e del divertimento per tutti.

 

E in Italia?

Se non vuoi lasciare il bel paese le opportunità non mancano di certo, a partire dalla città più rappresentativa all’estero, Roma. Chi si ritrova da quelle parti non può rinunciare ai concerti presso le principali piazze capitoline, su tutte i Fori Imperiali. Un’occasione unica per scoprire le bellezze di una delle città più conosciute al mondo. Anche Torino merita una menzione di rilievo, con le passeggiate presso Piazza San Carlo, Piazza Vittorio gustando in uno dei bar storici un caldo Bicierin. Da visitare anche i tanti musei presenti al centro città, come quello del Risorgimento, l’Egizio o il museo del Cinema all’interno della Mole Antonelliana.

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022