Eventi di capodanno con Cabaret a Roma

La notte di Capodanno a Roma, per dare il benvenuto al nuovo anno, vuole essere una festa “leggera”, frizzante e vivace. All’insegna delle risate in sintesi. Per questo il veglione con cabaret fa parte delle proposte più apprezzate dal pubblico capitolino. Per esorcizzare la crisi, lasciarsi alle spalle i problemi dell’anno passato e guardare al futuro con nuovi propositi, è meglio farci una risata sopra. Dove? Sono tante le location che abbinano al cenone il cabaret show, a partire dal Teatro Centrale con Nino Taranto, fino all’Exe con Enzo Salvi. Tanta carne al fuoco per divertirsi a suon di battute anche la notte di San Silvestro nella capitale. Ovvio che la preferenza per questo o quell’artista sposta di molto la scelta ma bisogna considerare altri elementi, come ad esempio il menu del cenone, il prezzo, la zona e il tipo di locale che ospita lo spettacolo comico.

Quali locali propongono il cabaret?

Il Capodanno con cabaret è organizzato nei seguenti locali di Roma :

  • Teatri della città dove si ospitano tutto l’anno questo genere di spettacoli
  • Ristoranti che abbinano il cenone con l’intrattenimento
  • Location per Eventi aperte al pubblico solo per grandi occasioni
  • Ville di Roma e fuori Roma (es. Castelli Romani) dove si accompagna il veglione con il cabaret

Che tipo di programma è previsto?

Il programma varia naturalmente a seconda dell’artista (o cabarettista). I comici romani, quelli più richiesti per la notte di San Silvestro, utilizzano una satira graffiante, facendo dell’ironia e del sarcasmo le loro armi principali. Si tratta di artisti a tutto tondo capaci di intrattenere il pubblico con sketch, battute e siparietti divertenti. Niente di più frivolo e rilassante per accompagnare i presenti fino al brindisi della mezzanotte e allo scambio di auguri.

Altri preferiscono un genere comico diverso, i monologhi e le storie basate su fatti realmente accaduti o semplicemente catturati in strada o in tv. I comici più richiesti sono: Enzo Salvi “er Cipolla”, Alessandro Di Carlo, Nino Taranto, etc.

In quale zona di Roma festeggiare il Capodanno con cabaret?

Decidere dove trascorrere il Capodanno dipende non solo dal programma delle location ma, molto spesso, dalla posizione delle stesse. A chi predilige non muoversi troppo da casa, si affianca chi preferisce spostarsi ai Castelli o comunque fuori città. Nel primo caso la scelta può favorire gli spostamenti all’interno dell’Urbe per raggiungere altri posti, come ad esempio i Fori Imperiali per il concerto di fine anno.

Le zone di Roma per il Capodanno con cabaret sono:

  • Roma Nord: Cassia, Monte Mario, Camilluccia
  • Roma Sud: Eur, Ostiense, Garbatella, Portaportese, San Giovanni
  • Roma Centro: Vaticano, Lungotevere, Piazza Navona, Colosseo, Stazione Termini
  • Litorale laziale
  • Castelli Romani

Le feste di Capodanno 2022 a Roma con Cabaret