Capodanno a Roma

Cinecittà

Capodanno 2024 a Roma in zona Cinecittà: il modo migliore per festeggiare la notte di San Silvestro

Se stai cercando una soluzione utile per festeggiare alla grande la notte di San Silvestro, allora noi ti consigliamo il capodanno a Roma in zona Cinecittà

La Città Eterna offre moltissime opzioni utili per i festeggiamenti della notte di San Silvestro, al punto che si propone come una delle migliori capitali europee, anche da questo punto di vista. Eppure, come ben saprai, l’imbarazzo della scelta non sempre rappresenta un vantaggio, perché potrebbe far subentrare la confusione. Noi, però, ti suggeriamo di mettere da parte qualsiasi indecisione optando per il capodanno a Roma in una zona come Cinecittà, davvero ricca di divertimento. Si tratta infatti di una delle aree più evocative della Capitale, che a capodanno si veste a festa, con numerosi locali pronti per accoglierti.

Cosa fare a capodanno a Cinecittà

Si comincia naturalmente con una delle opzioni più gettonate, ovvero la discoteca. In una zona come Cinecittà, difatti, puoi trovare diverse discoteche che organizzano le canoniche serate di fine anno, partendo da quelle specializzate in reggaeton, fino ad arrivare ai classici party con dj set misto, dalla commerciale alla musica revival. Dunque a te non resta altro da fare che scegliere quale tema preferisci, e prenotare, possibilmente prima che puoi. Così eviterai le corse all’ultimo minuto che, a capodanno, equivalgono spesso ad un deludente insuccesso.

Oltre alla discoteca, Cinecittà propone altre alternative. Se ti piace la musica, ma se non ti stuzzica l’idea di ballare “all night long”, allora ci sono i pub e in genere i locali da aperitivo. Qui il dj set è soltanto una delle attrazioni che ti terranno impegnato fino al brindisi di mezzanotte, e in seguito fino alle prime luci del mattino.

Quale formula scegliere?

Il capodanno 2022 a Roma in zona Cinecittà propone, anche in questo caso, molte soluzioni differenti. Ripetiamo che, se non sei tipo da discoteca full time, allora ti conviene optare con tutta probabilità per una serata mista. Ovvero un party presso un locale con una precisa tabella di marcia, che possa includere il cenone di capodanno, il brindisi, il consueto dj set e magari anche l’after. Attento al portafogli, perché alcune di queste opzioni potrebbero andare oltre il tuo budget, soprattutto se opterai per un ristorante di lusso.

Di solito, chi intende risparmiare (ma senza guastarsi il divertimento) preferisce quei locali che organizzano una serata completa, con il buffet al posto della cena. Si tratta di una scelta senza ombra di dubbio meno costosa, ma non la più economica in assoluto. Se desideri spendere una cifra quasi pari a zero, sappi che potrai farlo anche nei dintorni di Cinecittà: ti basterà infatti girare per le strade e per le piazze, festeggiando insieme a tutti coloro che hanno deciso per una notte di San Silvestro low cost, proprio come te.

Alcuni consigli prima di salutarci? Qualsiasi sia la tua decisione, prenota sempre il ticket con ampio anticipo, e pensa anche a come ti muoverai, perché Roma l’ultimo dell’anno è più caotica del solito.