Capodanno a Roma

Capodanno glamour: idee originali per la fine dell’anno

La notte di Capodanno segna l’inizio l’inizio del nuovo anno ed è per tutti piena di speranze, progetti, sogni. L’anno vecchio scompare e con esso le preoccupazioni che l’hanno accompagnato e si inizia il nuovo con uno spirito diverso, più aperto e ricco di prospettive.

La maggior parte delle persone scelgono di festeggiare la notte di San Silvestro con ami e/o parenti, altri con la loro dolce metà, mentre solo alcuni scelgono di festeggiarlo da soli. In questo articolo vogliamo fornirvi delle idee originali per un Capodanno glamour, che siate soli o in compagnia.

Festa a tema

Uno dei modi più glamour di trascorrere il Capodanno è in una festa a tema… organizzata da voi! Fatevi avanti e create l’evento dei vostri sogni. Scegliete la location, villa o ristorante per esempio, il tema, il dress code e scatenate la vostra fantasia.

La notte di San Silvestro è quella in cui ogni follia è concessa, tanto se la porterà via l’anno nuovo. Vivetela alla grande dunque, prenotate il posto più cool della vostra città e coinvolgete tutti i vostri amici ad esempio in una discoteca. Passerete una notte di San Silvestro indimenticabile.

Piazza, concerti e spettacoli

Una delle cose che c’è mancata di più in questo periodo pandemico è vivere i festeggiamenti in piazza come si faceva un tempo. Se nelle vostre città potete, che aspettate? Scendete in piazza. Scoppiate fuochi d’artificio, cantate, ballate, partecipate agli eventi che la vostra amministrazione comunale ha approvato. La regola è divertirsi, totalmente, senza freni.

Cena su una barca

Se non soffrite di mal di mare, cenare in un ristorante sopra una barca e godersi in un ambiente intimo, le luci della città, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Salutate il Nuovo Anno con romanticismo e godetevi una cena sulle acque della vostra città.

Capodanno nell’isola del Natale

Avete mai pensato di passare il Capodanno lontano da tutti immersi in una meta sconosciuta ai più? Se volete essere i primi a dire “benvenuto” al nuovo anno dovete andare nell’Isola Christmas o Kiritimati. Difficile da raggiungere, situata a 5000 km da tutti gli altri continenti del mondo, si trova nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.

Non ha particolari attrazioni turistiche, ma vi permetterà di trascorrere un Capodanno come non l’avete mai immaginato.

Il Capodanno di chi lavora il 31 Dicembre

Se sei tra quella categorie di persone che il 31 Dicembre lavora, a meno che tu non debba lavorare per ventiquattr’ore, anche tu avrai spazio per un piccolo festeggiamento. Quali possibilità ci sono?

  • Festa a tema: che sia già iniziata quando arrivi non conta, perché a Capodanno nessuno va a letto presto!
  • Walking per le strade della città: osserva lo skyline della tua città, goditi i fuochi di artificio, i concerti, i mercatini, tutto quello che c’è intorno a te.
  • Colazione di inizio anno: se termini tardi di lavorare, non c’è niente di meglio per festeggiare il nuovo anno che fare un’abbondante e ricca colazione di inizio anno.
  • Film di Fine Anno: se di uscire proprio non hai voglia, scegliti un bel film e goditi la tua casa. Carica la spina per il 2022.
Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022