Capodanno a Roma

Città di babbo Natale ad Arezzo

Ad Arezzo ritorna la meraviglia del Natale. Sono tantissime le iniziative messe in campo a partire dal 20 Novembre e fino al 9 Gennaio 2022. Vediamole nel dettaglio punto per punto.

citta di babbo natale ad arezzo

Babbo Natale

Babbo Natale fa rivivere la magia del Natale ai bambini. Si troverà in Piazza Grande, sotto il Palazzo di Fraternità, nella Casa di Santa Claus.

Sarà possibile parlare con Babbo Natale, scrivere la letterina, farsi foto. Sarà un viaggio incantato per tutti i piccoli che li incanterà durante queste fredde festività.

Arezzo Città del Natale 2021 ha promosso una serie di iniziative:

  • Albero Parlante
  • Renna Rudolph
  • Slitta dei Sogni
  • Santa Claus + illuminato del mondo
  • Timbro letterina ufficio postale
  • Muro delle dediche a Santa Claus

I bambini riceveranno in regalo tanti gadgets e regalini che potranno portare a casa in ricordo della giornata felice trascorsa.

 

Ticket e modalità di accesso

Per accedere alla Casa di Santa Claus e villaggio natalizio bisogna prenotare obbligatoriamente. Il link per farlo è: bit.ly/3xy5pDO

Una volta prenotato, bisogna presentarsi mezz’ora prima dell’orario d’ingresso stabilito.

È necessario registrarsi perché i posti sono limitati. Una volta raggiunta la capienza massima non c’è più possibilità di accedere.

I costi sono i seguenti:

  • 3€ Bambini
  • gratuito fino a 3 anni
  • 5€ adulti

Il pagamento si effettua nella biglietteria della struttura, solamente in contanti.

Si accede solamente con il Green Pass rafforzato a partire dal 7 dicembre, mentre fino al 6 è sufficiente il certificato verde normale (tampone, vaccinazione o guarigione).

 

I giorni di apertura

Al villaggio di Babbo Natale si può accedere con orari diversi a seconda delle date scelte. Dalle 10 alle alle 12.30 e dalle 14 alle 17.30 nei giorni:

  • 4-5-8-11-12-18-19 dicembre 2021

Invece dalle 15 alle 18.30:

  • 7-9-10 dicembre 2021.

 

Christmas Brick Arezzo

Ad Arezzo è possibile anche vedere un grande villaggio di Natale costruito con i mattoncini. È Christmas Brick Arezzo, 400 mq in cui saranno mostre, laboratori ed esposizioni realizzate con i mattoncini Lego, i più famosi che esistano.

L’esposizione, iniziata il 20 Novembre, terminerà il 26 Dicembre 2021. L’apertura è dalle 10 alle 18 e sarà necessario essere in possesso del Green Pass per accedervi, eccetto per i bambini fino ai 12 anni che potranno esserne privi.

Il costo del Christmas Brick Arezzo è di 5 euro per tutti, a partire dal compimento del terzo anno di età.

 

Il mercatino di Natale

Sono state installate 32 casette di legno in Piazza Grande a partire dal 20 Novembre e dureranno fino al 26 Dicembre.

Con orario dalle 10 alle 21 si potranno trovare esposizioni di tutti i tipi. Espositori provenienti dall’Austria, dal Tirolo, Germania, intagliatori e artigiani locali, ceramisti che realizzano palle di neve e manufatti delle festività.

Realizzazioni di cesti, dimostrazioni, eventi live e una Baia del Gusto, ricca di leccornie per tutti. Birre, piatti tipici della tradizione tirolese saranno lo street food ideale per tutti i visitatori del mercatino di Natale.

L’ingresso è totalmente libero e gratuito.

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022