Capodanno a Roma

Le opportunità di svago nel Lazio per capodanno

Sta per arrivare inesorabilmente, come ogni anno, quella fatidica domanda che, nonostante tutto, ci coglie sempre impreparati: “cosa facciamo a Capodanno?”. Un po’ presi in contropiede, come se ci avesse appena chiamato l’insegnante alla cattedra, a tradimento, rimaniamo interdetti, oppure siamo soliti prendere in giro il domandiere di turno, accusandolo di precorrere i tempi.

le opportunita di svago nel lazio per capodanno

In realtà non solo non c’è niente di male nel cercare di organizzare le cose con largo anticipo, ma quando si tratta di Capodanno e soprattutto di Capodanno a Roma bisogna riuscire a gestire le idee per prenotare i posti che ci piacciono e realizzare l’evento dei nostri sogni.

Festeggiare il Capodanno a Roma in ogni caso è sempre una cosa molto bella. Infatti la capitale d’Italia è uno dei posti più ambiti per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno persino per i turisti che ogni anno riempiono la città eterna flotta, impaziente di brindare e augurarsi tanta felicità e fortuna, scambiandosi il tradizionale bacio all’americana, che a dire il vero si tratta di una tradizione più anglosassone che nostrana.

Ma la cosa meravigliosa è che il Lazio è una regione strepitosa anche al di fuori dei confini di Roma. Ci sono sempre tante cose da fare tanti posti da visitare, alcuni talmente incantevoli che attirano tantissime persone da ogni parte della nazione.

In questo articolo ti indicheremo alcune delle cose più interessanti che tu potrai pensare di fare a Capodanno, se ti trovi nel Lazio.

Serata suggestiva visitando il lago di Bracciano o il lago di Bolsena

Quelle persone che decidono di passare l’ultimo dell’anno senza andare ad optare per il solito cenone o il solito veglione, e  nel caso in cui vogliono visitare dei bellissimi posti e anche suggestivi per ricaricarsi dal punto di vista interiore e iniziare al meglio il 2022, possono optare per il lago di Bracciano e lago di Bolsena.

Infatti non tutti sanno che la regione Lazio è molto famosa per la presenza appunto di questi laghi che sono di origine vulcanica.

Andando in questi posti si avrà la possibilità sia di immergersi nella natura e di respirare a pieni polmoni ma anche di farsi deliziare con i piatti tipici della cucina del luogo che sono assolutamente gustosi

 

 Serata rilassante nelle Terme dei Papi a Viterbo

Altra opportunità che riteniamo molto  valida per passare il Capodanno nel Lazio è quella di scegliere una serata all’insegna del relax del benessere psicofisico con una visita in una città che è assolutamente sottovalutata ma bellissima come Viterbo, andando in quelle che sono le Terme dei Papi.

Si tratta di una delle mete più ambite non solo a Capodanno o durante le feste ma anche nei periodi classici e ci si può andare sia in coppia che con la propria famiglia.

Si può avere la possibilità di passare una serata e una giornata diversa dal solito perché come tutti sappiamo le terme sono veramente un luogo magico non solo per l’aspetto del relax, ma anche perché c’è la possibilità di gustarsi l’ architettura e i  colori fantastici e  che trovano sempre l’apprezzamento di chiunque li scopre

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022