Capodanno a Roma

I luoghi del Lazio dove festeggiare il Capodanno

luoghi del lazio dove festeggiare il capodanno

Hotel e le terme sono opzioni da non sottovalutare, soprattutto per chi desidera regalarsi un momento particolare. Non potremmo poi non citare i castelli, spesso scelti da chi intende organizzare una festa privata a Roma senza badare a spese.

Il Capodanno alla scoperta dei borghi del Lazio

I borghi restano una delle soluzioni più affascinanti, perché il Lazio trabocca di cittadelle storiche che non chiedono altro che essere visitate. Sono pochi i luoghi che riescono a regalare un’atmosfera così speciale sotto Natale, per via della loro storia e delle loro bellezze paesaggistiche. I borghi del Lazio, in particolare, sembrano delle gemme incastonate in una roccia secolare, dove il tempo sembra essersi fermato. Fra i migliori borghi da scoprire a Capodanno troviamo ad esempio Greccio, nota anche come la “Betlemme Francescana”. In questa lista non potremmo poi non inserire altri piccoli centri come Civita di Bagnoregio, Collalto Sabino, Sermoneta, Zagarolo e ovviamente Ariccia.

Un Capodanno all’insegna della neve e delle baite

L’Appennino Laziale offre moltissime località adatte per chi ama la neve e per chi desidera godersi una settimana bianca all’insegna del relax e del divertimento. Non mancano infatti le baite e i rifugi presso i quali festeggiare il primo dell’anno. Anche qui conviene fornire un elenco delle possibilità migliori, come nel caso del piccolo centro di Campocatino, a pochi chilometri di distanza da Frosinone. Per gli appassionati di sci, invece, ecco Terminillo, con i suoi 40 chilometri di piste. Scoprire queste località vuol dire anche avere la possibilità di gustare la cucina locale e i prodotti tipici del Lazio. In sintesi, un’altra scusa per preferire un Capodanno innevato.

Le alternative per festeggiare il Capodanno nel Lazio

Il Lazio è una regione che sa essere molto romantica, ancora una volta per merito dei suoi borghi e dei numerosi agriturismi immersi nel verde. La Tuscia Viterbese, ad esempio, è una meta ideale per le coppie che desiderano vivere un Capodanno da sogno, e lo stesso discorso vale per altre realtà come Magliano Sabina, Alatri, Capodimonte, Formello, Tarquinia, Montalto di Castro e Montorio Romano. In altri termini, il Lazio offre una località per tutti i desideri.

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022