Capodanno a Roma

Natale a Frosinone: la magia del mercatino vicino Roma

Frosinone ha inaugurato il suo Christmas Village. A partire dal 4 Dicembre si sono aperte le porte del villaggio di Santa Claus e chiuderanno solamente il 6 Gennaio con l’arrivo della Befana che tutte le feste si porta via. Per la seconda volta – dopo la pausa covid dell’anno scorso – la manifestazione si terrà a Parco Matusa, l’ex stadio del Frosinone Calcio, ora trasformato in stadio. Proprio accanto alle vie dello shopping cittadino. Il Natale a Frosinone è ricco di eventi per tutti i target d’età e particolarmente gettonato per le famiglie che troveranno di che intrattenere i più piccolini. Ma vediamo nello specifico che cosa ci sarà.

natale a frosinone la magia del mercatino vicino roma

Le mille declinazioni del tema “Natale”

Installazioni artistiche, spettacoli, shopping, divertimento, tutto sarà a tema “Natale” con centinaia di eventi che si avvicenderanno nel corso delle giornate.

Intanto sono già state installate le 30 casette in legno in cui sono esposte le specialità enogastronomiche del luogo e l’artigianato di Frosinone. Ci sarà anche spazio per i prodotti florovivaistici e l’agroalimentare.

L’artigianato locale verrà promosso nelle casette dedicate con prodotti esposti, creati ad hoc, rappresentanti il tema natalizio; ma ci saranno anche laboratori ed eventi dimostrativi per far conoscere l’arte artigiana a tutti.

Il mondo del food sarà un altro grande protagonista degli stand: dallo street food ai dolci e prodotti alimentari tipici del Natale.

 

Ice Park

Per il Natale a Frosinone è stata allestita anche una pista di ghiaccio di 300 metri quadrati, uno spettacolo di altissimo livello che vedrà esibirsi le scuole di pattinaggio dell’intera regione Lazio.

Inoltre la pista del ghiaccio sarà sempre aperta, cosicché tutti possano usufruirne liberamente.

 

I giochi di luce

Il Parco Matusa risplenderà grazie ai giochi di luce che sono stati organizzati. Luminarie a led, alberi luccicanti, lucine delle casette: tutto converrà a creare un fantastico effetto di luce sul parco.

Il parco sarà la perfetta location instagrammabile per trasmettere l’emozione e la magia del Natale. Geolocalizzandosi e pubblicando la foto sui social si potrà avere la possibilità di essere condivisi anche sui canali istituzionali dei mercatini natalizi.

Il 18 Dicembre sarà il momento dell’accensione luci del Parco Matusa, un momento di celebrazione del “Christmas Village”.

 

Un mese intero denso di eventi

Dal 18 al 31 Dicembre ci sarà un mese ricco di eventi. Sono stati programmati tantissimi show e spettacoli dal vivo per intrattenere il pubblico.

Performer, giocolieri, artisti di strada, saranno tutti uniti nell’intrattenimento natalizio per i visitatori dei mercatini natalizi.

Inoltre, ci saranno spettacoli dedicati esclusivamente ad un pubblico di bambini. Burattini, mascotte, sono tantissimi i piccoli protagonisti che intratterranno il pubblico che arriverà dall’intera regione per vederli, come accadeva negli altri anni.

Per l’arrivo di Babbo Natale e della Befana inoltre ci saranno degli spettacoli – evento, in cui le due figure mitiche portatrici di doni, scenderanno in piazza e regaleranno gadgets e regalini ai più piccolini.

Tutti i bambini dovranno essere accompagnati da almeno un genitore e rispettare le normative in vigore anticovid.

Ticket e orari

Per maggiori informazioni su ticket d’ingresso bisogna rivolgersi:

  • Indirizzo: Via Fratelli Rosselli, 16 – 03100 – Frosinone
  • Numero di telefono: 877073
  • Email: info@arenamatusafestival.it

 

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022