Capodanno a Roma

Regali romantici e sorprese natalizie

Tempo di Natale e crisi per i regali? Niente paura, non sei da solo! Moltissime persone durante le festività natalizie sono in crisi per i regali da fare. Siamo talmente abituati ad avere di tutto che quando arrivano le feste non sappiamo più cosa regalarci.

Ma in fondo c’è sempre un regalo romantico che è possibile fare, un modo per stupire la persona amata. Vediamo insieme le più belle idee per fare delle bellissime sorprese natalizie ai vostri cari.

regali romantici e sorprese natalizie

Condividere un’esperienza

Tra i regali che si possono fare anche alle persone che pensano di aver tutto, ci sono  le esperienze. La condivisione di esperienze è un dono per voi e per la vostra persona cara. Un momento diverso dal solito che resterà impresso nella vostra mente come un bellissimo ricordo.

Ma che tipo di esperienze fare? Ecco alcune idee:

  • Relax e benessere: centro termale, spa, massaggi, percorsi rigeneranti, sono un must per il relax condiviso e un’ottima idea regalo romantica per trascorrere del tempo in modo più intimo.
  • Avventura: escursioni, trekking, percorsi a tema, sport estremi, se volete stupire qualcuno regalate un percorso di avventura, fategli vivere l’adrenalina pura. Ma perché funzioni dovete sceglierlo in base alle caratteristiche del soggetto: più è una persona avventurosa maggiore è il livello di difficoltà del percorso da proporgli.
  • Cena in un ristorante di alta cucina: per gli amanti della gola il ristorante gourmet è sempre ben accolto. Un modo per viaggiare tra i sapori ed i profumi e scoprire nuovi gusti e combinazioni di cibi.
  • Viaggio: il viaggio non è necessariamente lontano, può essere anche un weekend fuori città, l’importante è la location del viaggio. L’hotel, agriturismo, deve rispecchiare

 

Budget di spesa per esperienze

Le esperienze hanno un costo variabile in base alla località scelta o al tipo di esperienza che si vuole fare.

Ad esempio se si sceglie di fare un viaggio a 50 km dalla propria casa low cost il costo è inferiore rispetto all’hotel stellato. In generale le esperienze sopra citate vanno da un minimo di 100 euro ad un massimo di 2000.

 

Gli abbonamenti per tutto l’anno

Tutti quanti noi usufruiamo di qualche servizio continuativamente, che sia l’estetista o lo streaming, paghiamo sempre qualcosa per tutto l’anno. Quale migliore occasione se non le feste natalizie per alleviare il costo ai vostri cari?

Facciamo qualche esempio:

  • Abbonamento al parrucchiere: calcolando che una persona va dal parrucchiere se non una volta al mese, almeno una ogni due mesi, acquistare un pacchetto di 5 sedute, alleggerirebbe notevolmente il budget per questo servizio annuo.
  • Streaming: Netflix, il canale digitale più seguito, offre abbonamenti che vanno dagli 8 euro circa ai 15. Pagando l’intero importo annuale, l’altra persona risparmia dai 96 ai 180 euro annui.
  • Palestra: se i vostri cari non stipulano abbonamenti annuali, fatelo voi per loro. I vari centri solitamente offrono già dei pacchetti all inclusive che vanno dai 300 ai 500 euro l’anno.

Com’è possibile vedere, anche per chi non sa proprio regalare esistono tanti doni che si possono fare. L’importante nella scelta di qualunque regalo è valutare le esigenze del destinatario. Scegliete con gli occhi di chi riceverà il regalo.

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022