Capodanno a Roma

Vacanze di Natale romantiche: dove andare a fare festa per innamorati

Volete vivere un Natale da sogno con la vostra dolce metà? Siete indecisi sulla meta e volete un consiglio utile? Ecco a voi le mete a prova di covid per le vostre vacanze di Natale romantiche.

Natale a Fez

Il Marocco è una terra meravigliosa, con un’incredibile tradizione gastronomica e tessile, tutta da scoprire. Visitare questa terra in epoca covid è possibile grazie al passaporto verde, che permette di uscire dall’Italia senza problemi. Una volta arrivati in questa valle del Maghreb, iniziate subito visitando la parte storica della città, Fes el Bali, dove vi potrete perdere tra spezie e colori. I profumi della Medina vi assaliranno facendovi sognare ad occhi aperti. Fez è stimato come uno dei centri più belli e suggestivi del mondo islamico. Qui potrete camminare a dorso d’asino e visitare il bellissimo Palazzo Reale con i suoi 80 ettari.

Natale a Brasov

Brasov è un’ostrica romantica della Romania. Economica, immersa nella natura, la città che ospita il castello di Dracula a soli 40 minuti d’auto, è un vero piacere per le coppie che arrivano qui. L’ingresso in Romania è aperto a tutti gli italiani in questo momento, tuttavia, essendo considerata zona gialla, bisogna prima effettuare un isolamento fiduciario di 14 giorni. Ma, nel caso in cui si abbia compiuto il ciclo di vaccinazione completa e si abbia un tampone negativo, non c’è obbligo di quarantena. A Brasov è possibile alloggiare in bellissimi hotel lussuosi completi di spa e centro benessere interno, con cifre molto inferiori alle analoghe strutture italiane. Potrete fare un soggiorno da nababbi con grande facilità, visitare i castelli della zona e deliziarvi con la cucina multietnica dei ristorantini in città. E se siete amanti dell’avventura, potrete anche osservare gli orsi bruni allo stato brado, un’esperienza incredibile.

Natale alle Maldive

Le restrizioni covid hanno limitato tantissimo i viaggi per il Natale 2021 all’Estero e molte mete tra le più amate non possono essere visitate a causa delle condizioni di contagio covid che hanno imposto la chiusura delle frontiere al turismo. Ma le Maldive sono ancora un’ottima alternativa per un Natale romantico al caldo.  Le Maldive sono una bellezza naturale tutta da vivere. I resort sono attrezzatissimi e dotati di ogni tipo di servizio per un soggiorno da sogno. Alimatha, Maafushi, le isole Velingandu sono solo alcune delle destinazioni ideali per un natale romantico vissuto all’insegna della natura, tra spiagge bianchissime, biodiversità marine e tantissimi comfort. Alle Maldive potrete godere di trattamenti termali, visitare la National Art Gallery e godervi un drink in riva al mare.

Natale in Polinesia Francese

Se avete completato il ciclo vaccinale e volete concedervi una vacanza da sogno con la vostra dolce metà, la Polinesia Francese è la meta che fa per voi. Per una vacanza all’insegna del lusso e del comfort, immersi in un paesaggio fiabesco, Bora Bora è il posto giusto, una piccola isoletta posta nel Sud Pacifico. Qui ci sono le caratteristiche palafitte sull’acqua in cui si può soggiornare come vivono gli abitanti del luogo. Bora Bora è un posto esclusivo, di lusso, in cui potrete passare dalla montagna al mare in pochi minuti e con la stessa gioia per la bellezza vista.

Capodanno Romantico a Roma in una SPA

Se invece avete deciso di rimanere a Roma potete scegliere una serata all’insegna di un capodanno relax in una spa

Potrebbe interessarti anche
In evidenza feste capodanno 2022